Elezioni europee, Meloni lancia la sfida: “Possibile un governo senza M5s”

Fratelli d’Italia apre la conferenza programmatica in vista delle elezioni europee a Torino. : “La sorpresa saremo noi”

“Abbiamo bisogno di un Europa che sappia difendere gli interessi italiani, se italiani ci daranno una mano allora sarà possibile anche un Governo senza M5s”. Lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a margine della conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Torino.

EUROPEE: MELONI, ‘ELEZIONI SONO COMPETIZIONE, LA SORPRESA SAREMO NOI’

“La Lega cerca di ostacolarci? Non so, posso dire che se qualcuno ha cercato di ostacolarci non ha funzionato, ma non mi pare che cerchino di ostacolarci.

Per i partiti La politica è anche competizione, però il nostro è un lavoro duro: ci siamo guadagnati ogni millimetro sul campo, che poi è diventato un centimetro, un metro e poi un chilometro. Penso che alle elezioni europee noi ci prenderemo delle belle soddisfazioni.

Potremo essere la sorpresa di queste elezioni”. Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fdi, parlando coi giornalisti al Lingotto durante la conferenza programmatica del partito in vista delle Europee.

FISCO: MELONI, ‘ITALIANI GIA’ VESSATI, IVA NON AUMENTI’

“Il Def non risponde a nessuna domanda importante. E la domanda alla quale il governo deve rispondere è se aumenterà l’Iva oppure no. Ci sono 25 miliardi di euro di aumento dell’Iva che, portata al 25% sarebbe la fine dei consumi degli italiani già abbastanza vessati. Ma il governo non dà risposta. Noi chiediamo che l’Iva non aumenti”. Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fdi, parlando con i giornalisti al Lingotto durante la conferenza programmatica del partito in vista delle elezioni europee.

EUROPEE: MELONI, ‘GARDINI? PARLA CON CONSERVATORI, LA NOSTRA FAMIGLIA’

“La vicenda di l’ho letta dai giornali per cui non sono in grado di giudicare. La conosco da tanti anni. Con lei non ho parlato. Se è vero, come dicono, che sta parlando con la famiglia dei Consevatori in Europa allora mi interessa, perché quella dei Conservatori è la nostra famiglia”. Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fdi, parlando con i giornalisti al Lingotto durante la conferenza programmatica del partito in vista delle elezioni europee. 

EUROPEE: FDI APRE CONFERENZA PROGRAMMATICA, ARRIVA GARDINI

Al Lingotto è iniziata ufficialmente la corsa di Fratelli d’Italia per le elezioni europee del 26 maggio: i delegati della Conferenza programmatica che presenta candidati e programma stanno affluendo al padiglione 1, dove sono previste, durante la mattina, prima l’assemblea Enti locali e poi la Direzione e assemblea del partito.

Secondo alcuni rumors non confermati, non si puo escludere, nell’arco di questi due giorni di lavori, l’arrivo a sorpresa al Lingotto di Elisabetta Gardini, eurodeputata uscente di, ma anche ‘da’, Forza Italia.

Nel pomeriggio di oggi, il programma prevede, dopo i saluti del direttore del ‘Secolo d’Italia’ Francesco Storace e l’apertura da parte del senatore Giovanbattista Fazzolari, la relazione del coordinatore Guido Crosetto.

A seguire,tavola rotonda con i presidenti delle regioni Liguria, Giovanni Toti, e Abruzzo, Marco Marsilio, e gli interventi dei candidati, oltre che dei diversi esponenti del partito. La leader Giorgia Meloni terrà l’intervento conclusivo domani dopo mezzogiorno.