Meloni: “Aiutare i più fragili, anziani e bambini”. FdI aderisce a #NonFermateci del terzo settore

ANSA/ALESSANDRO DI MEO

“Dopo l’emergenza chi si occuperà delle persone fragili. Degli anziani, dei bambini? Le istituzioni sostengano concretamente il Terzo settore perché rischiamo di fermarci per sempre”. Con un post su Facebook aderisce alla campagna del#NonFermateci del Forum Terzo Settore. “Sempre vicini a chi si prende cura dei più fragili”, scrive la leader di Fratelli d’Italia.

Meloni: sono al fianco del Forum Terzo settore

Grazie al contributo della parlamentare di FdI, , tutto il movimento si è schierato al fianco del settore no profit. Perché il governo Conte non trascuri la drammatica realtà. Il pericolo che le categorie “meno forti” vengano abbandonate a se stesse una volta terminata l’emergenza covid-19. Finora nei decreti governativi non c’è traccia di aiuti in questa direzione.

Bellucci: si tratta di una realtà straordinaria

 “Fratelli d’Italia aderisce alla campagna #NonFermateci lanciata dal Forum nazionale del Terzo Settore”, spiega la Bellucci, capogruppo di Fdi in commissione Salute e Affari sociali alla Camera. “E facciamo nostro l’appello che hanno lanciato al governo. Perché adotti misure di sostegno al Terzo settore italiano colpito dall’emergenza coronavirus. Insieme a Giorgia Meloni siamo al fianco di tutte queste realtà. Che si prendono cura dei più fragili e che chiedono all’esecutivo attenzione e supporto. Parliamo di un patrimonio di esperienze costituito da 350mila organizzazioni. Un milione di operatori, oltre 5 milioni di volontari. Che offre ogni giorno risposte concrete sociali, sanitarie. Ed educative e culturali a 30 milioni di cittadini italiani. E  che anche in questa emergenza stanno offrendo aiuto e assistenza ai più fragili e alle tante famiglie bisognose. Un tessuto straordinario dimenticato dal decreto ‘Cura Italia’ e che noi ci impegniamo a sostenere e difendere”.