Nuovo Ospedale. Filippo Bertolini (FdI): “Da Tarasconi solo propaganda e fake news”

Filippo Bertolini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ribattere all’intervento di Katia Tarasconi sul nuovo ospedale

“L’area per la costruzione del nuovo ospedale della provincia di Piacenza è stata individuata, dopo un’attenta analisi tecnica e uno scrupoloso percorso, più di un anno fa, con il voto del consiglio comunale, a cui si è sottratto all’ultimo il Partito Democratico.

Da quella scelta stanno discendendo i relativi atti, a cui farà seguito anche l’acquisizione dell’area necessaria alla costruzione, una volta presentato il progetto definitivo da parte dell’Asl, che ad ora non è ancora noto.

Stia tranquilla, quindi, la consigliera regionale del PD, Katia Tarasconi, perchè il percorso è ben avviato e l’iter è sempre stato condiviso con la Regione Emilia-Romagna, e si preoccupi, più che altro, per quanto le compete, di lavorare proficuamente perché si possa avere quanto prima un’opera quanto mai necessaria al nostro territorio”.

E’ , consigliere comunale di Fratelli d’Italia a ribattere all’ennesimo intervento di Katia Tarasconi sul nuovo ospedale, affondando poi la critica sulle parole della consigliera PD sull’ex Pertite.

“Comprendo – dice Bertolini – che la campagna elettorale in cui Tarasconi è impegnata abbia i suoi toni, ma diffondere giornalmente fake news è inaccettabile e, oltre a squalificare la sua persona e il ruolo che ricopre, non rende certo un buon servizio alla comunità.

Affermare che l’area dell’ex Pertite è già nella disponibilità del Comune, e per di più senza costi, grida vendetta, quanto meno perché non si può fingere di non sapere – come fa la consigliera – che detta area è ancora oggi militare e che per essere acquisita dal Comune di Piacenza quest’ultimo è chiamato a sostenere i costi di realizzazione di una nuova pista dei carri armati – costo stimato di circa 1 milione e mezzo di euro – su un’area alternativa, che ad oggi non è stata ufficialmente comunicata.

A differenza del PD, che un giorno fa i girotondi per un parco su cui il giorno dopo vuole costruire un ospedale, il centrodestra ha sempre avuto l’obiettivo di rendere l’intera area fruibile alla città come parco urbano e stiamo lavorando per quello, Sindaco in testa. Anche su questa partita, sarebbe il caso che la consigliera Tarasconi abbandonasse la propaganda e la demagogia per lavorare, per quanto a lei possibile, per ottenere un risultato che anche in questo caso farebbe solo il bene della nostra città”.