Sondaggi, Giorgia Meloni a bomba: Fratelli d’Italia numeri choc. Allarme rosso Lega-Pd

SONDAGGI/ Lega, Pd, Fratelli d’Italia, M5s, Forza Italia, Italia Viva, Azione, Sinistra e… ULTIMI SONDAGGI NEWS

Sondaggi, a bomba: Fratelli d’Italia numeri clamorosi. Lega-Pd più vicini

Fratelli d’Italia non si ferma più nei sondaggi: ora Giorgia Meloni abbatte anche il muro del 17%. Per la precisione Fdi è al 17,2% secondo il sondaggio Tecnè presentato lunedì 14 dicembre a Quarta Repubblica di Nicola Porro. Lega e Pd sono ora decisamente più vicini.

Sondaggi, Lega primo partito. Pd lontano da Salvini

La Lega di Matteo Salvini resta comunque saldamente il primo partito italiano nei sondaggi in questione. Carroccio al 23,8%. Il vantaggio sul Pd sfiora i 3,5 punti. Infatti il Partito Democratico di Nicola Zingaretti è al 20,4%.

Sondaggi, Giorgia Meloni vede Zingaretti: Fratelli d’Italia si avvicina al Pd

Da notare che Fratelli d’Italia è più vicina ai Dem di quanto loro non siano alla Lega secondo il sondaggio Tecnè. Distacco infatti di 3,2 punti. Per la cronaca Fdi dal partito di Matteo Salvini è staccata del 6,6%.

Sondaggi, M5s lontano da Fratelli d’Italia

Guardandosi indietro invece Fratelli d’Italia ha un rassicurante vantaggio dall’M5S. I sondaggi infatti danno il Movimento 5 Stelle di Vito Crimi e Luigi Di Maio al 14,3% dunque con quasi tre punti di ritardo da Giorgia Meloni.

Sondaggi, Forza Italia vola oltre l’8%

 Forza Italia è molto forte. Gli azzurri di Silvio Berlusconi sono oltre il muro dell’8% in questi sondaggi (8,1%). Tra gli altri partiti, de segnalre La Sinistra al 3,4% che precede Azione di Calenda (3,2%) e Italia Viva  di Matteo Renzi (3,1%). Chiudono +Europa (1,9%) e i Verdi (1,5%)