Albertini rieletto sindaco di Alta Val Tidone “Riconosciuto il lavoro fatto, continuare così”

Franco Albertini è stato rieletto sindaco di Alta Val Tidone.
Sebbene fosse l’unico candidato, ad Albertini era necessario che si recasse alle urne più della metà degli aventi diritto al voto e che più della metà delle schede scrutinate recassero voti validi espressi per la sua lista Radici e futuro. Ad Alta Val Tidone (il comune che dal 2018 ha inglobato Nibbiano, Pecorara e Caminata, ndr) sono andate a votare 1.698 persone, il 69,79% degli aventi diritto. Albertini ha ottenuto 1.603 voti, 42 sono state le schede nulle, 53 le bianche.
“Abbiamo raggiunto un’ottima affluenza, e con una lista sola non era semplice. Il dato di Alta Val Tidone è più alto rispetto a quelli degli altri Comuni e alla tendenza nazionale.
È un segnale forte – afferma Albertini – la gente ha riconosciuto il lavoro fatto in questi anni. Il compito sarà sicuramente impegnativo, continueremo sulla strada percorsa finora”.
Franco Albertini fu eletto per la prima volta sindaco di Pecorara nel 2004, all’età di 38 anni, per poi essere riconfermato nel 2009 e nel 2014. Nel 2018 si candidò alle prime elezioni del nuovo comune di Alta Val Tidone, diventando il primo sindaco del neonato paese.
Nel 2022 è stato presidente della Provincia pro tempore fra l’elezione a sindaco di Piacenza di Katia Tarasconi e l’elezione della presidente Monica Patelli.