Alseno, presentata la nuova giunta. Emiliano Lommi riconfermato vicesindaco

Sabato 22 giugno l’insediamento del nuovo consiglio comunale e il giuramento del sindaco Davide Zucchi

Sabato 22 giugno alle ore 8,30, nella sala consiliare del comune di Alseno, si è svolta la prima seduta del consiglio comunale con l’insediamento ufficiale del nuovo consiglio e il giuramento del sindaco Davide Zucchi

Nel corso della seduta sono stati comunicati anche gli altri componenti della giunta comunale.

Emiliano Lommi è stato riconfermato nuovamente vicesindaco con deleghe a personale, urbanistica ed impiantistica sportiva. Giorgia Camoni è stata nominata assessore con delega ai servizi scolastici, politiche giovanili e tempo libero; Anna Maria Liviotti, assessore esterno, si occuperà di transizione digitale e commercio; Giovanni Mazzocchi, infine, si occuperà di sport e edilizia scolastica.

I consiglieri eletti hanno inoltre indicato quale capogruppo di maggioranza il consigliere Luigi Contini. Zucchi mantiene per sé le seguenti funzioni: bilancio, politiche sociali, viabilitá, sicurezza territoriale e protezione civile.

«La giunta troverà supporto e sostegno dal contributo degli altri consiglieri di maggioranza, dai candidati non eletti e da tutti i sostenitori che da sempre appoggiano il nostro gruppo – spiegano dalla maggioranza –.

L’obbiettivo principale, forti dell’esperienza maturata con i precedenti mandati, è realizzare tanti altri progetti, rendere Alseno e le sue frazioni ancora più belle e vivibili, fare scelte concrete per un futuro migliore, pensando ai più piccoli, alle famiglie e agli anziani».