Elezioni Castelsangiovanni, FdI “Stragliati rappresenta centrodestra unito”

“Il sostegno di Fratelli d’Italia alla candidata sindaco Valentina Stragliati è nel segno dell’unità del centrodestra, obiettivo perseguito e raggiunto, con Lega e Forza Italia, in tutti i comuni della provincia di Piacenza”. Lo ribadisce il presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Filippo Bertolini, dopo le dichiarazioni di una figura storica del partito di Giorgia Meloni, come l’ex consigliere provinciale Sergio Bursi.

“Siamo presenti a Castel San Giovanni nel simbolo che sostiene Valentina Stragliati perché riteniamo che sia l’unica candidata a sindaco che è sempre stata – senza tentennamenti, tradimenti, pentimenti – dalla parte del centrodestra – afferma Bertolini -. Un sostegno, quello di Fratelli d’Italia a Valentina Stragliati, in continuità con l’azione del suo leader Giorgia Meloni, che ha sempre fatto della coerenza la stella polare della sua e nostra azione politica. Proprio per fugare possibili equivoci, a fronte di stucchevoli personalismi, nella lista a sostegno di Valentina Stragliati sindaco, oltre agli assessori comunali di Fratelli d’Italia, è candidato Tommaso Foti, scelto da Giorgia Meloni quale nostro Capogruppo alla Camera dei Deputati”.

“La decisione di Tommaso Foti di metterci la faccia in prima persona a Castel San Giovanni ci onora e ci inorgoglisce, solo che si pensi alla mole di impegni che ha già sulle spalle. Ma non ci sorprende, poiché già alcuni anni fa, sempre per rinsaldare e cementare l’unità del centrodestra, si candidò come consigliere nel comune di Pianello Val Tidone a sostegno di Gianpaolo Fornasari, che venne eletto in quell’occasione per la prima volta sindaco. Oggi, come allora, la discesa in campo di Tommaso Foti, esente da ambizioni di sorta, è al tempo stesso certezza dell’unità del centrodestra e conferma del raggiungimento degli obiettivi che il programma amministrativo di Valentina Stragliati si prefigge. In conclusione: Fratelli d’Italia è per Valentina Stragliati Sindaco”.