Primo anno della destra, Foti (Fratelli d’Italia): “Governo solido e rotta chiara”

“Italia vincente”; Foti (Fratelli d’Italia): “Governo solido e rotta chiara” – “Si dia pace l’esercito di “gufi” che cerca di vedere in questa o quella dichiarazione dei leader del centrodestra delle ipotetiche spaccature nel governo Meloni, siamo in sella per guidare il Paese per i prossimi quattro anni, cambiarne le numerose storture opera della sinistra e dei governi tecnici e ridare all’Italia il ruolo che merita in Europa e nel mondo” lo ha tuonato Tommaso Foti, Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, venerdì sera in un partecipato appuntamento all’Auditorium S. Ilario di Piacenza dal titolo “L’Italia vincente”.

Una occasione, quella promossa da Fratelli d’Italia, per illustrare il lavoro svolto nel primo anno di governo di centrodestra. Ad animare la serata, oltre a Foti, hanno provveduto il Sottosegretario di Stato all’innovazione tecnologica on. sen. Alessio Butti ed i deputati on. Beatriz Colombo e Andrea Tremaglia.

Per l’on. Colombo “la difesa del made in Italy, con politiche accorte, di incentivo tanto all’industria così come al mondo artigiano, rappresenta un lavoro costante e fatto di progressive conquiste del governo Meloni”.

“Mantenere le promesse elettorali, anche in una situazione di bilancio dello Stato a brandelli lasciatoci in eredita dai governi precedenti e gravato da bonus 110 e dal reddito di cittadinanza ha rappresentato una priorità.

Tra i tanti impegni mantenuti, infatti, l’abolizione del reddito di cittadinanza e il ritorno alla centralità del lavoro, con il taglio del cuneo fiscale operato dal governo” è quanto rimarcato nell’appassionato intervento dell’on. Tremaglia.

Il Sottosegretario Butti, oltre ad alcune battute sull’amicizia che dura da una vita con l’on. Foti fatta di tante battaglie politiche e parlamentari, ha dato piena contezza “del complesso impegno del governo nel campo dell’implementazione tecnologica nel rapporto tra pubblica amministrazione, imprese e cittadini, che passa dalla semplificazione la quale progressivamente, grazie ad un lavoro costante sta diventando realtà”.

“Quanto alla discussa intelligenza artificiale – ha spiegato Butti – starà ai governi dettare delle regole che la mettano al servizio dell’uomo, creando come sempre avvenuto nella storia una transizione verso nuove forme di lavoro e non alla riduzione dell’occupazione”.

Nel concludere e salutare gli intervenuti l’on. Foti ha dato il via alla consegna di un volume che è stato realizzato contenente i suoi interventi più salienti alla Camera e le interviste di questo primo anno di legislatura “non certo per autoincensarmi – ha spiegato il deputato piacentino – ma perché le persone di Destra hanno una parola sola e con questo volume chiunque vorrà, anche a distanza di anni, potrà verificare come il governo Meloni si sia fatto carico degli impegni presi”.

Il prossimo appuntamento promosso da Fratelli d’Italia a Piacenza si terrà il primo dicembre: ospite l’ex ministro Giulio Tremonti, ora presidente della Commissione Affari Esteri della Camera.