Rai: Foti (FdI), sinistra disperata attacca Lollobrigida su missione Nasa

Comunicato Stampa

“La sinistra sempre più disperata e che vorrebbe dettare la linea editoriale dei media, non sa più a cosa aggrapparsi per attaccare il Governo del fare, ovvero il Governo Meloni.

Questa volta, da parte di alcuni parlamentari e della solita stampa schierata da una sola parte, pur di screditare il ministro Lollobrigida – definendolo anche con epiteti vergognosi – si scaglia contro il Tg1, ‘reo’ di aver ospitato proprio il Ministro per parlare insieme al colonello dell’Aeronautica Militare Villadei – in collegamento dalla Stazione Spaziale – della missione Internazionale per portare cibo italiano in orbita e sostenere la campagna per il riconoscimento della Cucina Italiana patrimonio UNESCO.

Svilente davvero che quello che loro tentano a tutti i costi di sminuire e classificare come missione macchiettistica, altro non è che una importante missione ufficiale, svolta in collaborazione con la NASA, per valorizzare i prodotti italiani e per garantire ai nostri astronauti che percorreranno migliaia di chilometri, prodotti di qualità che garantiscano loro benessere.

Il prode del Pd Ruotolo, uno dei primi a uscire, è poi lo stesso che non ha detto una sola parola quando una ristoratrice veniva incalzata da alcuni giornalisti per una recensione, il cui epilogo purtroppo lo conosciamo. Ricordiamo loro che i collegamenti televisivi della missione spaziale sono condizionati da orari dettati dalla NASA e non dai tg. Non sapere ciò è pura ignoranza, mista a una rosicata ‘spaziale’ per restare in tema”.

Così in una nota Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.