Zanardi (Fdi): «Imbarazzanti i rattoppi in via Giordani»

La consigliera: «Un minimo di programmazione si poteva fare per intervenire prima. La via è brutta da vedere e insicura»

«I rattoppi del Comune in via Giordani sono imbarazzanti». Gloria Zanardi, consigliere di Fratelli d’Italia, è intervenuta così in Consiglio comunale per commentare gli interventi del Comune di Piacenza in questa via in vista del Tour de France, che passerà di qui. «A Piacenza – ha detto Zanardi – in occasione di un evento internazionale del gnere si procede per soluzioni “last minute”, dell’ultimo minuto. Le giustificazioni sulle tempistiche mi lasciano perplessa. Un minimo di programmazione si poteva fare per intervenire prima. La via è brutta da vedere ed è anche insicura».

Critiche per alcuni interventi di Ireti anche da parte di Sara Soresi, capogruppo di Fdi, che ha riportato i disagi dei residenti in aula. «Qualsiasi scelta sui cantieri – ha risposto l’assessore ai lavori pubblici Matteo Bongiorni – sarebbe risultata sbagliata. L’anno piovoso ha condizionato pesantemente i lavori. Se avessimo bloccato i cantieri e porzioni di città nei mesi scorsi, avremmo creato disagi ugualmente per altre situazioni. Stiamo cercando di rimediare. Questi terribili rattoppi verranno tolti a luglio e poi sostituiti con il porfido».